venerdì 10 agosto 2018

ERRORE NEL BODYBUILDING 11: NON ALLENARSI ABBASTANZA DURAMENTE




L’attività fisica efficace deve essere sufficientemente dura. Ciò si può valutare da due punti di vista diversi. Il primo si riferisce all’intensità, in quanto l’intensità di una serie è parte dello stimolo verso il cambiamento. Per esempio, se un muscolo è in grado di sollevare 50 kg 10 volte e voi sollevare 40 kg 10 volte o 50 kg 6 volte, allora state solo “irritando” il muscolo ma non lo state “agitando”.
Dovete dare una ragione ai muscoli per diventare più grossi e più forti, e trattenersi (troppo) risulta
inefficace.

Ciò è evidente in particolare con le donne che temono talmente tanto i carichi pesanti che eseguono
curl con manubri raramente superiori ai 5 kg l’uno. Anche alcuni uomini cadono in questa trappola, in particolare quelli che si allenano per il gusto di farlo senza l’obiettivo preciso di sviluppare
più massa. O forse cadono semplicemente preda dell’abitudine, usando continuamente gli stessi
carichi e sostituendo il lavoro duro con più lavoro, cioè allenamenti lunghi ma di intensità moderata.

Questi atleti pensano di allenarsi duramente perché alla fine dell’allenamento sono stanchi; un po’ come una corsa lunga che è stancante ma non è dura (a differenza di una corsa veloce di 1.500 m). Ovviamente deve essere svolto abbastanza lavoro o volume di serie per produrre un buon risultato, però gli atleti devono stare attenti a sostituire la qualità alla quantità in modo eccessivo.
 Il “lavoro duro” si riferisce agli oneri complessivi dell’allenamento.

Eseguire una serie il più duramente possibile non è sufficiente. Devono  esserci abbastanza serie, esercizi, angoli di stimolazione e frequenza.
Per una persona non è insolito portare una serie all’incapacità muscolare ottenendo un qualche risultato ma non il risultato massimo. Ciò è dimostrato empiricamente da un bodybuilder che si
allena abbastanza frequentemente e duramente con il minimo delle serie per una certa parte corporea
così da ottenere risultati superiori successivamente aumentando il volume/numero delle serie allenandosi all’incapacità o anche trattenendosi un po’in alcune delle serie (fermandosi 1-2 ripetizioni prima dell’incapacità).

 Fra i professionisti, ci sono esempi di bodybuilder che si allenano o si sono allenati all’incapacità in quasi tutte le serie (Mike Mentzer, Casey Viator e Dorian Yates) e di molti altri che si spingono all’incapacità solo in alcune serie. Possono esserci delle differenze nel lavoro complessivo, però resta il fatto che in tutti i casi i bodybuilder di successo (naturali o utilizzatori di farmaci) cercano di trovare un equilibrio intelligente fra gli oneri complessivi del lavoro “abbastanza duro” e il volume e la frequenza necessari.



 Tuttavia, come detto, non è possibile sostituire la qualità alla quantità.
Eseguire 20 serie facili non è meglio dell’eseguire 1 serie dura e la seconda opzione
è molto più efficiente.
Il lavoro deve essere sufficientemente duro in ogni serie di allenamento, però devono esserlo anche gli oneri complessivi dell’allenamento e per qualsiasi parte corporea.
Quanto può e deve essere lungo un allenamento, se la qualità è abbastanza alta, dipende dalla condizione e dalla resistenza di una persona, se allena tutto il corpo o usa una routine split (perché
allenare solo pochi gruppi insieme facilita l’esecuzione di più serie) ecc. Non esiste una risposta
univoca e ogni atleta dovrà scoprire la misura appropriata degli “oneri totali”.


Con i Punti Fedeltà tutti i tuoi acquisti sono premiati!





Accumuli 1 Punto ogni 2 euro di spesa effettuata.

Per ogni 300 Punti accumulati ricevi uno sconto di 5 euro.

I Punti vengono accumulati fin dal primo ordine ma possono essere spesi solo dopo il primo ordine e dopo aver effettuato il pagamento dell'ordine.

Puoi spendere i tuoi Punti anche prima di averne accumulati 300.

Per ottenere e spendere i Punti è necessario essere registrati al sito ed essersi autenticati.

I punti sono utilizzabili fino al 90% dell'ammontare totale dei prodotti acquistati e non sono utilizzabili a copertura dell'importo di spedizione.

Si possono ottenere i punti solo facendo ordini dal sito www.olympianstore.it.

Se non sei ancora registrato a Olympian’s store, puoi farlo subito cliccando qui.

Più Punti accumuli, più risparmi.


Inizia ora ad accumulare Punti Olympian’s store!

Nessun commento:

Posta un commento