venerdì 13 settembre 2019

Arthur Jones, inventore delle macchine originali NAUTILUS


La Nautilus e gli articoli dell’Athletic Journal



Perché Nautilus?


Perché Nautilus è l’unico vero progresso nell’attività fisica dall’invenzione del bilanciere.

Le macchine per l’allenamento convenzionali sono più attraenti di un bilanciere, sono più sicure di un bilanciere, sono più comode di un bilanciere, però sono MENO EFFICACI di un bilanciere.

Nautilus è addirittura più attraente, molto più sicuro molto più comodo… e MOLTO PIù EFFICACE di un bilanciere.

Le macchine convenzionali offrono molte caratteristiche importanti, al prezzo di una riduzione netta della funzionalità.

Nautilus offre tutte le stesse caratteristiche importanti, più una serie di altre caratteristiche esclusive Nautilus ancora più importanti, migliorando anche notevolmente la funzionalità.

Il bilanciere è stato uno strumento molto efficace e importante, ai suoi tempi. Ma quei tempi sono passati.

Il bilanciere ha rivoluzionato l’allenamento del fisico, ai suoi tempi. Ma oggi il bilanciere è stato superato.

Le macchine che cercano di copiare il funzionamento di un bilanciere sono costrette a lavorare entro i limiti di un bilanciere, così sono state superate anche le macchine per l’allenamento convenzionali.

Nautilus ha creato una nuova rivoluzione nell’allenamento del fisico, senza compromessi, perché Nautilus NON lavora entro i limiti di un bilanciere.

Invece, gli esercizi Nautilus sono creati per lavorare entro i limiti del corpo umano.

Se ancora non state usando gli esercizi Nautilus, lo farete. Perché quando si sono compresi chiaramente i principi fondamentali sui quali si fonda Nautilus, allora non si può non capire il valore che si trova solo negli esercizi Nautilus.

Nautilus non è “l’ultimo ritrovato” nell’attività fisica, è invece la “parola definitiva” sull’attività fisica. Perché è il primo approccio logico all’attività fisica, l’unico tipo di attività fisica basato su un fondamento solido di verità, leggi innegabili della fisica e principi riconosciuti della fisiologia.

Mercury Morris dei Miami Dolphins fa una dimostrazione sulla Hip and Back Machine Nautilus, l’UNICO esercizio con arco di movimento completo per i muscoli più forti del corpo, i muscoli importanti delle anche e della parte bassa della schiena. I muscoli più importanti per qualsiasi attività atletica che richiede forza nelle gambe, come correre, saltare e spingere, nel football, nell’atletica leggera e nella pallacanestro.


La camma esclusiva Nautilus varia la resistenza nel corso di tutto il movimento in modo direttamente proporzionale alla forza dell’atleta in ogni posizione.

La posizione finale di contrazione massima offre la resistenza necessaria che non è offerta dagli esercizi convenzionali ed elimina il “blocco delle articolazioni” sperimentato con gli esercizi convenzionali.

Primo piano della posizione di partenza di estensione completa.

Un braccio completamente contratto e un braccio completamente esteso.

La contrazione muscolare massima produce inevitabilmente una posizione particolare della parte corporea correlata… quando il bicipite del braccio è completamente contratto, la mano è ruotata in una posizione supina (palmo verso l’alto), l’avambraccio è piegato indietro quanto possibile contro la parte superiore del braccio e quest’ultima è sollevata rispetto al busto. La contrazione completa del bicipite può verificarsi SOLO in questa posizione… perché è questa la posizione che si viene a creare, DEVE VENIRSI A CREARE, alla presenza della contrazione completa. Perciò, questa è l’UNICA posizione in cui è possibile coinvolgere tutto il bicipite in qualunque forma di attività fisica. Gli esercizi Nautilus sono progettati tenendo ben presenti il funzionamento delle strutture muscolari umane… invece dei limiti degli esercizi con bilanciere.



La Torso Machine “dietro il collo” Nautilus offre un buon esempio del significato di esercizi CON ARCO DI MOVIMENTO COMPLETO. Con questa macchina, la posizione di partenza completamente estesa, preallungata, produce l’incrocio delle braccia dietro la testa… una posizione di partenza necessaria che è letteralmente IMPOSSIBILE ottenere con gli esercizi convenzionali. Questo esercizio veramente CON ARCO DI MOVIMENTO COMPLETO produce un grosso aumento della flessibilità.



Dopo 90 gradi di movimento contro una resistenza costante, che incrementa automaticamente.

Avvicinandosi alla posizione di contrazione muscolare massima… 162 gradi di resistenza rotante, diretta, variabile automaticamente, bilanciata, CON ARCO DI MOVIMENTO COMPLETO, omnidirezionale.

La “camma” esclusiva Nautilus in una Super Leg Machine. Notare anche le due mazze di contrappeso. Il contrappeso più piccolo bilancia esattamente la massa eccentrica della camma. Il contrappeso più grande bilancia esattamente la massa dei “bracci di resistenza” dei cuscini per gli stinchi, eliminando la torsione casuale che altrimenti sarebbe prodotta dal movimento della macchina stessa. Perciò l’unica fonte di resistenza è diretta per mezzo della camma, che la regola esattamente in base alla vostra forza in ogni posizione.



La camma Nautilus e alcune ruote dentate di una Double Shoulder Machine offrono resistenza variabile automaticamente durante il movimento secondario. Altre due camme, situate in altri posti in questa stessa macchina, offrono resistenza diretta, bilanciata e variabile automaticamente lungo tutto l’arco del movimento principale.



La camma Nautilus in una Torso/Arm Machine.


Tratto da La Libreria di Olympian's News
Libri di vero Bodybuilding

Nessun commento:

Posta un commento