lunedì 16 settembre 2019

Il VERO Bodybuilding & Fitness NATURAL


Ho iniziato ad allenarmi e a studiare il bodybuilding dal 1975 (a 17 anni) quando da noi, in tutta la provincia di Arezzo e Firenze c'era una sola palestra di culturismo, la Tullio Ricciardi!

Con le tecniche apprese da ciò che era disponibile in Italia mi sono trasformato fisicamente, solo con dieta e allenamento, ed ho gareggiato nel 1977 e nel 1979 in gare interregionali.
Il livello era alto e non capivo come mai erano così grossi e definiti rispetto a me.

Poi qualcuno me lo fece notare e mi fece capire che i primi erano tutti sotto farmaci a base di testosterone. e che se volevo primeggiare in Italia e all'estero dovevo fare la scelta.
Iniziai a studiare tutto su quei farmaci; conobbi dottori e preparatori esperti i quali mi illustrarono il percorso; ... ma per tutti vi erano montagne di effetti collaterali ...  quindi dopo un paio di anni di consigli, seminari e informazioni accurate decisi che non facevano per me e che sarebbe stato meglio per tutti starne alla larga.



Per anni continuai ad allenarmi provando tecniche diverse che si adeguassero al corpo naturalmente, curando l'alimentazione e il riposo.
Tutto migliorava e faceva ben sperare per ottenere miglioramenti senza usare testosterone o altri farmaci.

Poi iniziai a cercare in Europa ed in USA per capire se ero solo o se qualcun altro aveva fatto ciò che stavo facendo io.
Tramite la rivista IRON MAN di Pery Reader riuscii a risalire a qualche autore e ci mettemmo in contatto! Qualcosa avevo scoperto, qualcuno in USA stava facendo e pensando esattamente come me! Il mio coinvolgimento con la prima federazione di Natural Bodybuilding in USA iniziò nel 1987, quando per primo in Europa mi sono associato alla ANBC (America Natural Bodybuilding Conference); questi erano ben organizzati in USA, facevano competizioni ed avevano una rivista!
Fu davvero un impulso per andare avanti tutta qui da noi!
Nel 1989 nacqui Olympian's News da dove potevo comunicare con tutte le palestre e gli atleti di Bodybuilding Italiani!
Da allora penso che tutti conosciate la storia!
Ho e abbiamo dato tutte le possibili informazioni per il nostro sport fino al 2016.



Recentemente ho visto e sentito un  ex socio della NBFI, che ha fondato l'ennesima associazione sportiva di natural, dire, "dal 2009 promuoviamo (lui? Ma se fino al 2010 non sapeva neppure come ci si allenava!) il Natural Bodybuilding in Italia, ecc. ecc. dicendo una montagna di fesserie, facendo credere ai neofiti e non che lui e in suo entourage (tutti ex soci - da pochi anni fa - della Asd NBFI) stanno continuando qualcosa che viene da lontano...
NO! è il contrario, loro non stanno continuando nulla, anzi hanno danneggiato, con la sua e la loro arroganza e sete di potere, qualcosa che poteva fare davvero la differenza nel Natural Bodybuilding in Italia. Non fraintendetemi, io non scrivo questo perché sono "geloso", scrivo questo perché mi e ci sentiamo defraudati di tutto ciò che ho e che abbiamo fatto per questo bellissimo sport del NATURAL BODYBUILDING & FITNESS!

L'Inizio delle competizioni promosse e organizzate dalla ASD NBFI 2009

Dove erano questi neo-nati auto proclamati divulgatori del natural, giudici internazionali (de che? Non avevano passato neppure l'esame da giudice!), quando nel 2008, il bodybuilding era visto dai media e da tutti come uno sport di dopati e praticamente finito, e il sottoscritto andava a New York a firmare l'accordo con una federazione natural, allora diretta da Steve Downs, per associare la Asd NBFI e dare a tutti i natuarl bodybuilder italiani la dignità e il valore che questo sport merita e la possibilità di uno sfocio internazionale?

Dove erano questi signori quando ho pubblicato il primo numero di Natural Bodybuilding & Fitness e a spese della mia Olympian's News lo ho messo in edicola per divulgarlo al massimo?


Comunque la NBFI vive e continua a promuovere il VERO Bodybuilding & Fitness NATURAL a parte loro e nonostante loro!

Adesso è l'ora di finirla questa farsa messa su da questo/i ...signori!

La Asd NBFI è una sola, non confondete, come tentano di fare, la NBFI con questa altra neo-costituita associazione sportiva.
La Asd NBFI con tutti gli attuali membri del consiglio direttivo prendono le distanze da questi neo-nati del natural bodybuilding.

La Asd NBFI è affiliata, a livello internazionale, alla INBA Global / PNBA.

Facciamo test anti doping certificati WADA ADAMS con personale certificato dalla WADA ADAMS - Personale che esegue i test anche alle Olimpiadi!

Quindi da questo potete capire che non è possibile usare propri elementi, interni all'associazione sportiva per fare i prelievi, detenerli e poi inviarli in laboratorio. Perchè?
Perché la WADA ADAMS non approva la validità del test fatto da personale NON ABILITATO in quanto possibilmente manipolabile o inquinabile.

Questo lo abbiamo imparato - dopo anni di errori ed ignoranza - che i prelievi che la precedente federazione internazionale a cui eravamo affiliati ci obbligava a fare, che abbiamo fatto fino al 2018, erano privi di valore legale e non idonei al rilevamento di tutte le sostanze dopanti.

Con i test che facciamo attualmente, si possono rilevare oltre 250 metaboliti, quindi: siamo in grado di analizzare ogni sostanza vietata.

La differenza adesso, rispetto a prima, è che il nuovo test anti doping è effettuato da PERSONALE QUALIFICATO e viene portato direttamente dai tecnici General Quality Sports, rispettando tutte le norme in questione, presso il LABORATORIO WADA ADAMS di Colonia - Germania.

Il controllo anti doping per la Asd NBFI garantito da GQS!Clicca per capire di cosa stiamo parlando: https://www.scribd.com/document/413282194/nbfi-12

Perché abbiamo smesso di fare il Test Del poligrafo o Macchina della Verità?
Il test del Poligrafo inoltre ha un margine di errore del 10/15%, questo non è ammissibile.
Inoltre ci è stato fatto notare che questo test da noi non ha valore legale, inoltre il test eseguito dai tecnici USA, collegati con la federazione internazionale a cui eravamo affiliati, che fino al 2018 ci hanno seguito, durava solamente 20/30 minuti e non 120/180 minuti come dovrebbe durare ogni test.
Quindi se un test che dura 120 minuti ha un margine di errore del 10/15%, figuriamoci un test che dura 20/30 minuti!!!

Non ci credi? Leggi cosa scrive l'autorevole rivista The Guardian

Comunque, su questo test, non abbiamo gettato la spugna ed abbiamo implementato una dichiarazione, che ogni atleta deve rilasciare, dove vengono esposte le stesse domande che venivano chieste durante il test del poligrafo, alle quali l'atleta dovrà rispondere, scrivendo la propria risposta, questa poi verrà datata e firmata dall'atleta stesso.
Secondo voi questa non ha valore?
Sì che ha valore e potrà essere impugnata se nel tempo verrà provato il contrario di ciò che è stato dichiarato! Con conseguente squalifica per 10 anni da tutte le competizioni sotto l'egida Asd NBFI.

Presentazione dell'11° Campionato Nazionale NBFI e il 1° Campionato Italian Natural Elite Tour International Championships NBFI/INBA


Clicca qui per vedere la presentazione 






Nessun commento:

Posta un commento