giovedì 21 giugno 2018

ERRORE NEL BODYBUILDING 2: NON CAPIRE LA DISTRIBUZIONE DELLA “CURVA A CAMPANA”



Tutto nella vita cambia, da un estremo all’altro. Alcuni sono geni, altri invece hanno problemi mentali, gran parte delle persone si trova a metà con un QI “medio”. Alcuni riescono a costruire molto muscolo o molta forza, altri invece notano a malapena un qualunque effetto dell’allenamento… gran parte delle persone si trova a metà strada.

È una cosa importante da capire quando si prendono in considerazione i bodybuilder professionisti,
perché oltre a prendere i farmaci sono esempi rari di persone che costruiscono molto muscolo e
reagiscono molto positivamente all’uso di farmaci.

Cosa altrettanto importante, spesso nell’ambito dello stesso corpo ci sono delle differenze. Alcuni muscoli si sviluppano molto facilmente e hanno un bell’aspetto, altri muscoli invece sono molto testardi e non sembrano svilupparsi altrettanto bene. Le ragioni genetiche di tutto ciò sono varie, però è sufficiente dire che sono pochissime le persone con sviluppo bilanciato o che hanno il potenziale per sviluppare tutti i muscoli molto bene o ugualmente bene.

Ci sono buone notizie e cattive notizie.
Prime le buone notizie: sperimentando con schemi di ripetizioni, tattiche e metodi diversi è possibile ottimizzare lo sviluppo delle parti corporee più deboli, almeno fino a un livello superiore a quello raggiungibile allenando tutti i muscoli allo stesso modo.

 Le cattive notizie sono che non è possibile dare consigli perché l’individualità unica  di una persona
e dei suoi muscoli impone che ogni persona svolga i propri esperimenti e osservi le risposte. Le  cattive notizie possono anche  essere legate alle convinzioni mentali del bodybuilder: è necessario sradicare le cattive abitudini e non temere di cambiare il programma in meglio. Inoltre bisogna fare attenzione a non sovrasviluppare le parti corporee forti perché più forti diventano, più deboli appariranno gli altri muscoli.



Presentazione 
Errori nel bodybuilding
di Brian Johnston - 240 pagine .


Errori nel bodybuilding è un libro che dà delle dritte su ciò che in palestra è sottovalutato o ignorato.
Argomenti che spaziano dalla genetica, i somatotipi, l’allenamento, le tecniche, l’alimentazione, vi guideranno durante la facile e comprensiva lettura, vi apriranno la mente verso nuovi e provati percorsi i quali vi permetteranno di non subire errori e ritardi nella progressione positiva del vs. allenamento.


www.olympianstore.it/errori-nel-bodybuilding.html

Nessun commento:

Posta un commento